Stazione Cambio Olio per Trasmissioni Automatiche

Nell’ottica di un continuo miglioramento dei servizi rivolti alle imprese associate e considerando l’incremento dei cambi automatici nei veicoli, il Consiglio del CO.R.MEC., ha deliberato l’acquisto della stazione per lavaggio e sostituzione olio del cambio automatico presentata dalla ditta Filippetti Srl, nostro fornitore convenzionato, durante la serata del 30 giugno 2010.

Tale operazione è consigliata per il mantenimento ed il buon funzionamento del cambio automatico, come anche prescritto sul libretto di uso e manutenzione da diverse case costruttrici. 
L’intervento serve essenzialmente per rimuovere particelle di sporco e ruggine, con appropriato additivo, e per pulire e sostituire l’olio del cambio.
 Si tiene a precisare che l’operazione che l’operazione descritta non ripara danni e che assolutamente non ne crea ulteriori rispetto a quelli già esistenti.
 Si fa presente che solo con questo sistema si può pulire e sostituire tutto l’olio presente nel convertitore di coppia, nelle tubazioni, nello scambiatore di calore e nella coppia; da considerare quindi la notevole differenza di intervento in quanto, altrimenti, si riesce esclusivamente a sostituire quel quantitativo di olio contenuto nella coppia e l’eventuale filtro.

Il servizio sarà così impostato:

  • Prenotazione presso il nostro Centro Revisioni al numero 0544/462177 (Giovedì pomeriggio escluso) oppure direttamente al referente Sig. Luca Galamini al numero 3493190619.
  • Preparazione della vettura da parte del richiedente: sul ponte con paratia già smontata, olio, filtro e guarnizione già pronti.
  • Intervento del nostro operatore presso l’officina del socio con la suddetta stazione e due additivi, uno per la pulizia e lavaggio ed uno per il mantenimento, aggiunto al nuovo olio, ed eventuale reset parametri auto adattativi della centralina con adeguata strumentazione diagnostica (tempo massimo 3 ore).